Outfit autunnali: 10 ispirazioni da cui trarre spunto | Elle

2022-10-02 08:54:26 By : Mr. Michael Ma

Messe in un cassetto le spensierate tinte pop estive, è giunto il momento di indossare le nuance profonde della nuova stagione

Foglie che cadono, temperature che scendono, nostalgia di un’estate appena conclusa, ma anche una nuova palette cromatica da inserire nel guardaroba: l’autunno non è solo un momento di passaggio tra le giornate calde e soleggiate e i mesi di freddo intenso, ma anche l’occasione di sostituire le spensierate tinte pop della bella stagione con nuance più profonde, riflessive ed eleganti. Vediamo allora dieci ispirazioni per look basati sui colori autunnali con cui iniziare a sperimentare nuovi outfit e accorgersi che, in fondo, andare incontro all’inverno può essere anche divertente.

Stile minimalista ed essenziale per questo Minidress verde scuro che allunga le dimensioni di un classico maglione per farne un capo da indossare da solo in compagnia di sneaker o calzature più eleganti a seconda dell’occasione. Accollato, dal fit over, con i bordi a coste e le maniche lunghe, il capo cade sopra le ginocchia e regala morbidezza infinita grazie alla lavorazione a maglia elasticizzata.

L’autunno è la stagione dei colori scuri, delle foglie a terra, ma anche dei primi freddi: utile, allora, recuperare un Cappottino doppiopetto in tinta cammello con cui riscaldare il viaggio di andata verso l’ufficio o le uscite serali del weekend. Questo modello, inoltre, presenta due pratiche tasche oblique, una fodera interna, un ampio cappuccio per i rovesci improvvisi e una cintura con cui segnare il punto vita.

Troppo caldo per la lana, troppo freddo per delle semplici magliette, ma la temperatura ideale per un capo come questo Maglione in cotone beige che, oltre ad armonizzarsi alla stagione grazie alla sua nuance, crea un interessante gioco di intrecci grazie alla particolare chiusura. Da indossare a pelle nuda o in combinazione con un top, è perfetto per essere portato con jeans neri e slavati e dar vita a un outfit casual e sportivo per il tempo libero in città.

Cotone ed elastan per questa Felpa oversize marrone che compensa le dimensioni extra large aggiungendo in vita una doppia corda da stringere e annodare per giocare con le forme ed esaltare il corpo. Se davanti è in classica tinta unita, poi, il retro viene animato da un inserto in viscosa verde militare capace di dare un twist inaspettato al capo.

Sempre in army green anche questo Impermeabile simil parka a metà coscia ideale per le passeggiate per le vie del centro durante il weekend, quando il cielo minaccia pioggia e il vento si fa freddo e tagliente. Disponibile anche in versione vino rosso e grigia, la chiusura è a zip e sulla vita sono inseriti dei cordini da regolare per adattare la giacca alla propria silhouette.

Finemente lavorata a maglia, questa Giacca a fantasia gioca con le sfumature dell’ocra e regala un look professionale perfetto per le giornate d’ufficio. L’interno è completamente foderato in viscosa, mentre tutta la superficie esterna è lasciata liscia e senza tasche: il compito di dare movimento, infatti, è affidato all’unico bottone posizionato appena sotto il décolleté.

Rimanendo in tema ufficio e lavoro, sono ottimi questi Pantaloni a vita alta color sabbia con piega frontale che accompagnano la gamba fino alla caviglia slanciandola con un taglio over e scivolato. Sono presenti, inoltre, tasche posteriori e laterali decorate da una successione obliqua di tre bottoni; la vita, infine, è costruita con una fascia elastica che abbina raffinatezza a praticità.

Più adatto a un’uscita serale e formale, invece, questo Vestito longuette cioccolato che gioca con le forme grazie a un intreccio sul seno, un netto taglio che sottolinea il punto vita, delle pence a inizio gonna che fanno adagiare il tessuto sui fianchi e un divertente spacco frontale. Le spalline, poi, sono imbottite per dare struttura e sostegno.

Una Gonna lunga e pieghe color rame che fa della morbidezza il suo asso nella manica. La seta leggera, infatti, avvolge la figura fermandosi una decina di centimetri sotto al ginocchio: la forma, dunque, racconta di eleganza e classe soprattutto in combinazione con un maglione rosso sangue nella parte alta dell’outfit.

Da un mood raffinato a uno decisamente più rilassato e sportivo: indossata in versione minidress, infatti, questa Camicia oversize bordeaux in misto cotone riesce a riprodurre lo stile boyfriend in un solo gesto. Si presta, poi, a essere completata con delle sneaker o dei dettagli più preziosi a seconda dell’evento durante il quale si intende indossarla.